Corso di Religione

Sommario




Egitto: uno storico ricorda al mondo che il Jihad continuerà fino alla fine del mondo.

home



Dossiers-Migranti


commenta




powered by FreeFind



Lo storico Mohammed Elhamy ha affermato che il Jihad è stato istituito nell'Islam per "trasferire i credenti dalla debolezza e dalla schiavitù alla forza e all'emancipazione" e che continuerà fino al Giorno del Giudizio. source: memri.org May 27, 2017

"Gli occupanti, gli oppressori e i tiranni sono ben consapevoli ... dell'importanza del Jihad per Allah", "Il Jihad è stato stabilito (nell'Islam) e continuerà fino al Giorno del Giudizio." ha detto Mohammed Elhamy, parlando sul canale della Fratellanza Musulmana egiziana della Turchia, Mekameleen TV, il 27 maggio 2017 .



" È stato attraverso il Jihad che i musulmani si sono trasformati in uno stato di debolezza e schiavitù a Mecca in potere e sovranità a Medina, mentre il Jihad è stato istituito anche per salvare l'umanità, al fine di salvare i sottomessi ( i musulmani) e gli oppressi. Per questo il Jihad è il nemico di ogni ingiustizia e la tirannia.

Non esiste un tiranno o un oppressore che non combatta il principio del Jihad, proprio come hanno fatto gli occupanti, quando hanno invaso i nostri paesi .

Hanno perfino creato sette islamiche e movimenti che ripudiano il Jihad. Hanno cercato di secolarizzare l'islam perchè vogliono eliminare la nozione di Jihad dall'Islam, affinché i paesi (da loro occupati) restino tranquilli.

Gli occupanti, gli oppressori e i tiranni sono ben consapevoli -anche più di quelli che sono dal lato della Verità ( i musulmani) - dell'importanza del Jihad per il bene di Allah.

Essi sanno che non possono sottomettere la gente a meno che non eliminino da loro nozione di resistenza e rimuovano dai cuori e dalle menti dei popoli la volontà di fare il Jihad per il bene di Allah.

Attraverso il Jihad, che continuerà fino al Giorno del Giudizio, la nazione islamica rappresenta l'alternativa culturale e la speranza di sostenere i sottomessi e gli oppressi in tutto il mondo ".





Top





Sommario

DISCLAIMER. Si ricorda - ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62 - che questo sito non ha scopi di lucro, è di sola lettura e non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare" : gli aggiornamenti sono effettuati senza scadenze predeterminate. Non può essere in alcun modo ritenuto un periodico ai sensi delle leggi vigenti né una "pubblicazione"  strictu sensu. Alcuni testi e immagini sono reperiti dalla rete : preghiamo gli autori di comunicarci eventuali inesattezze nella citazione delle fonti o irregolarità nel loro  uso.Il contenuto del sito è sotto licenza Creative Commons Attribution 2.5 eccetto dove altrimenti dichiarato.