Piccolo Corso Biblico

LA PACE



Pag.   3
    


powered by FreeFind





Il segreto della VITA eterna
pax christi La pace di Gesù
( PAX CHRISTI) nei cristiani , cioè il suo Spirito, la Carità, li lega a Lui e tra loro come fratelli , come un solo corpo animato da un solo Spirito .


Ro 14,17 Il regno di Dio
[ la VITA in Gesù, con i fratelli , nella comunità della Carità ]
... è giustizia, // PACE // e gioia nello Spirito Santo.

La pace cristiana è la gioia nello Spirito Santo. Non è un bene intimistico, ma comunicante, una irradiazione della Carità.
Gli " operatori di PACE"
" L’animale vive [ si muove] in un cerchio che si chiama “ se stesso”. Il compito dell’animale è centrato su se stesso . Esso si rallegra solo ciò che gli appartiene: la sua aria, il suo cibo, il suo cucciolo. Se ha la salute si rallegra di ogni cosa . Vive in un cerchio che si chiama : se stesso. Poiché tutto accentra su se stesso: creatura. ...l’animale ha fame, si sazia e questo gli basta.

Nell’uomo è il contrario: [ non è centrato su se stesso, egli  sente una chiamata a realizzarsi oltre il cerchio, oltre se stesso .] l’uomo è colmato [ da Dio, di Spirito-Pace-Gioia piena ] e irraggia [ questa gioia piena, la Carità] . La vostra misura e la vostra gioia sono ciò che irraggiate aldilà del cerchio.

Ciò che per la pianta è  crescita [preparazione a dare frutto] e per l’animale movimento . Per l’uomo è  "DARE" . Dare [ la gioia piena-Spirito che riceve da Dio]... " l’uomo è colmato [ da Dio, di  gioia], irraggia , e non basta mai. Questo è il segreto della Vita Eterna. "

Dialogues avec l'Ange- DeNoel, Paris

Ciò che fa crescere l’UOMO nella VITA fino a compiersi come UOMO DEFINITIVO è irraggiare la Carità, lo Spirito che si riceve da Dio , la PACE..
1Gv 3,24 da questo conosciamo che dimora in noi: dallo Spirito che ci ha dato.

La pace del cuore è gioia piena come Carità irraggiante : il mistero della Vita eterna nell'Uomo . 1G 2,28 E ora, figlioli, rimanete in lui, perché possiamo aver fiducia quando apparirà e non veniamo svergognati da lui alla sua venuta.
Mat 28,20 « Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino al compimento di questa epoca».

top



Pag.   3


home

DISCLAIMER. Si ricorda - ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62 - che questo sito non ha scopi di lucro, è di sola lettura e non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare" : gli aggiornamenti sono effettuati senza scadenze predeterminate. Non può essere in alcun modo ritenuto un periodico ai sensi delle leggi vigenti né una "pubblicazione"  strictu sensu. Alcuni testi e immagini sono reperiti dalla rete : preghiamo gli autori di comunicarci eventuali inesattezze nella citazione delle fonti o irregolarità nel loro  uso.Il contenuto del sito è sotto licenza Creative Commons Attribution 2.5 eccetto dove altrimenti dichiarato. Navigando nel sito se ne accetta la   PRIVACY POLICY