Piccolo Corso Biblico

Preghiere della tradizione cattolica III   

Pag.  3
1   2   3   4 
m
O mio Dio, Trinità che adoro, aiutami a dimenticarmi completamente per stabilirmi in te, immobile e sereno come se la mia anima fosse già nell'eternità...

Pacifica la mia anima; fanne il tuo cielo, la tua dimora amata e il luogo del tuo riposo.

Che io non ti lasci mai ma che sia lì, con tutto me stesso, vigile nella mia fede, adorante offerta alla tua azione creatrice .
[Beata Elisabetta della Trinità].
Signore Gesù ,giacchè non posso riceverti sacramental mente,ti prego di venire spiritualmente nel mio cuore. Io non son degno che tu entri nella mia casa, ma dì una sola parola e l'anima mia sarà guarita.

m
L'angelo del Signore portò l'annuncio a Maria, ed ella concepì per opera dello Spirito Santo. Ave Maria, ...

"Eccomi, sono la serva del Signore." "Si compia in me la tua Parola."Ave Maria, ...

E il verbo si fece carne. E venne ad abitare in mezzo a noi. Ave Maria, .

Prega per noi santa madre di Dio.Perché siamo resi degni delle promesse di Cristo.

Preghiamo:
Infondi nel nostro spirito la tua grazia, o Padre, tu, che all'annuncio dell'Angelo ci hai rivelato l'incarnazione del tuo Figlio, per la sua passione e la sua croce guidaci alla gloria della risurrezione. Per Cristo nostro Signore. Amen.

joseph
A te, o beato Giuseppe, ricorriamo e invochiamo fiduciosi il tuo patrocinio, dopo quello di Gesù e della tua santissima Sposa.

O Giuseppe, allontana da noi ogni peste di errori e di vizi; assistici dal cielo nella lotta con il potere delle tenebre, e come un tempo salvasti dalla morte il bambino Gesù, così ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle insidie dei nemici e da ogni avversità.

Proteggici con il tuo patrocinio e portaci al sicuro quando necessario. Ottienici la grazia della castità e tutte le grazie necessarie per vivere in essa.

Fà che il Signore chi renda figli , fratelli , sposi e mariti , padri , amici, lavoratori cristiani e che con il tuo esempio e il tuo soccorso possiamo vivere santamente, santamente morire e conseguire l’eterna beatitudine in cielo. Padre Nostro...
m
Gesù Giuseppe Maria
Vi dono il cuore e l'anima mia

Gesù Giuseppe Maria
assistetemi nell'ultima agonia

Gesù Giuseppe Maria
spiri in pace con voi l'anima mia
anto
Sant'Antonio da Padova a te ricorriamo perchè insieme ai beati ed ai santi francescani ci ottieni il perdono di Assisi e tutte le grazie necessarie per vivere in esso.

Guarda a... e ottieni loro tutte le grazie necessarie per VIVERE in Gesù.

Padre Nostro
beatopacificodacerano sanpiopietralcina

 Santi e beati francescani pregate il Signore per tutti i peccatori.
bosco San Giovanni Bosco, pieni di fiducia ti invochiamo per guidarci nella nostra educazione cristiana.

A te ricorriamo , apostolo della gioventù per i giovani sbandati, disoccupati, disperati, e specialmente per...
Intercedi perchè il Signore conceda loro tutte le grazie necessarie per la vita di fede .

A MARIA AUSILIATRICE DEI CRISTIANI

O Maria Ausiliatrice, vieni nelle nostre case, preteggi la vita in tutte le sue forme, età e situazioni. Sostieni ciascuno di noi, perché fedeli come Don Bosco alla Chiesa e ai suoi pastori, diventiamo apostoli entusiasti e credibili del Vangelo.

Custodisci nella pace, nella serenità e nell'amore, Ogni persona che alza verso di te il suo sguardo e a te si affida. >>
Madre di Gesù e madre nostra noi ci affidiamo totalmente e sinceramente a Te! Tu che sei Vergine Potente, resta vicino a ciascuno di noi. Conforta chi è ammalato, consola chi è solo e triste, sostieni chi è sfiduciato e stanco. Tu che ti sei fatta carico di ogni persona, aiuta ciascuno di noi a farsi carico della vita del prossimo.

Aiuta i nostri giovani, perché incontrino la Verità e la accolgano per vivere il senso pieno della loro vita.
Aiuta le famiglie che faticano a vivere la fedeltà, l'unione, la concordia. Aiuta le persone consacrate, perché siano un segno trasparente dell'amore di Dio. Aiuta i sacerdoti, perché possano comunicare a tutti la bellezza della misericordia di Dio.
Aiuta gli educatori, gli insegnanti e gli animatori, perché siano valido sostegno ai giovani nella loro crescita.
Aiuta i governanti, perché sappiano cercare sempre e solo il bene delle persone.

Amen

pam








Santa Teresa di Calcutta
e P. Aurelio Maschio salesiano.

Top




Pag. 3
1   2   3   4 

home

DISCLAIMER. Si ricorda - ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62 - che questo sito non ha scopi di lucro, è di sola lettura e non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare" : gli aggiornamenti sono effettuati senza scadenze predeterminate. Non può essere in alcun modo ritenuto un periodico ai sensi delle leggi vigenti né una "pubblicazione"  strictu sensu. Alcuni testi e immagini sono reperiti dalla rete : preghiamo gli autori di comunicarci eventuali inesattezze nella citazione delle fonti o irregolarità nel loro  uso.Il contenuto del sito è sotto licenza Creative Commons Attribution 2.5 eccetto dove altrimenti dichiarato. Navigando nel sito se ne accetta la   PRIVACY POLICY