Piccolo Corso Biblico

Preghiere della tradizione cattolica IV   

Pag.  4
1   2   3   4 
  
Preghiere dettate dalla Madonna ai veggenti di Medjugorje
PREGHIERA DI CONSACRAZIONE AL SACRO CUORE DI GESÙ
Dettata dalla Madonna a Jelena Vasilj il 28 novembre 1983.

Gesù, sappiamo che Tu sei misericordioso e che hai offerto il Tuo Cuore per noi. Esso è incoronato dalle spine e dai nostri peccati. Sappiamo che Tu ci supplichi costantemente affinché noi non ci perdiamo. Gesù, ricordaTi di noi quando siamo nel peccato.
Per mezzo del Tuo Cuore fa' che tutti gli uomini si amino. Sparisca l'odio tra gli uomini. Mostraci il Tuo amore. Noi tutti Ti amiamo e desideriamo che Tu ci protegga col Tuo Cuore di Pastore e ci liberi da ogni peccato.

Gesù, entra in ogni cuore! Bussa, bussa alla porta del nostro cuore. Sii paziente e non desistere mai. Noi siamo ancora chiusi perché non abbiamo capito il Tuo amore. Bussa continuamente. Fa', o buon Gesù, che Ti apriamo i nostri cuori almeno nel momento in cui ci ricordiamo della Tua passione sofferta per noi. Amen.

PREGHIERA DI CONSACRAZIONE AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA
Dettata dalla Madonna a Jelena Vasilj il 28 novembre 1983.

O Cuore Immacolato di Maria, ardente di bontà, mostra il Tuo amore verso di noi. La fiamma del Tuo cuore, o Maria, scenda su tutti gli uomini. Noi Ti amiamo tanto. Imprimi nei nostri cuori il vero amore così da avere un continuo desiderio di Te. O Maria, umile e mite di cuore, ricordaTi di noi quando siamo nel peccato. Tu sai che tutti gli uomini peccano. Donaci, per mezzo del Tuo Cuore Immacolato la salute spirituale. Fa' che sempre possiamo guardare alla bontà del Tuo Cuore materno e che ci convertiamo per mezzo della fiamma del Tuo Cuore. Amen
PREGHIERA ALLA MADRE DI BONTA, D'AMORE E DI MISERICORDIA
Dettata dalla Madonna a Jelena Vasilj il 19 aprile 1983.

O Madre mia, Madre di bontà, d'amore e di misericordia, Ti amo infinitamente e Ti offro me stesso/a. Per mezzo della Tua bontà, del Tuo amore e della Tua grazia, salvami.

Io desidero essere Tuo/a. Io Ti amo infinitamente, e desidero che Tu mi custodisca. Dal profondo del mio cuore Ti prego, Madre di bontà, dammi la Tua bontà. Fa' che per mezzo di essa io acquisti il Paradiso.
Io Ti prego per il Tuo amore infinito, di donarmi le grazie, affinché io possa amare ogni uomo, come Tu hai amato Gesù Cristo.

Ti prego affinché Tu mi dia la grazia di essere misericordioso/a verso di Te. Ti offro me stesso/a totalmente e desidero che Tu segua ogni mio passo. Perché Tu sei piena di grazia. E desidero che io non me ne dimentichi mai. E se per caso io perdessi la grazia Ti prego di restituirmela. Amen.

SUPPLICA A DIO


« O Dio, il nostro cuore è nel buio profondo; ciò nonostante è legato al Tuo Cuore. Il nostro cuore si dibatte tra Te e Satana; non permettere che sia cosi! E tutte le volte che il cuore è diviso tra il bene e il male che venga illuminato dalla Tua luce e si unifichi.

Non permettere mai che dentro di noi ci possano essere due amori, che mai possano coesistere due fedi e che mai possano coabitare tra di noi la bugia e la sincerità, l'amore e l'odio, l'onestà e la disonestà, l'umiltà e la superbia.

Aiutaci invece affinché il nostro cuore si innalzi a Te come quello di un bimbo, fà che il nostro cuore venga rapito dalla pace e che continui ad averne sempre nostalgia. Fà che la Tua santa volontà ed il Tuo amore trovino dimora in noi, che almeno qualche volta desideriamo davvero essere figli Tuoi.

E quando, Signore, non desideriamo essere figli Tuoi, ricordati dei nostri passati desideri ed aiutaci a riceverTi di nuovo. Ti apriamo i cuori affinché in essi dimori il Tuo santo amore; Ti apriamo le nostre anime affinché vengano toccate dalla Tua santa misericordia, che ci aiuterà a vedere chiaramente tutti i nostri peccati e ci farà capire che ciò che ci rende impuri è il peccato!

Dio, noi desideriamo essere Tuoi figli, umili e devoti a tal punto da diventare figli sinceri e cari, così come solo il Padre potrebbe desiderare che siamo.

Aiutaci Gesù, nostro fratello, ad ottenere il perdono del Padre ed aiutaci a rabbonire il Padre Tuo nei nostri confronti , affinché Lui possa misericordiosamente far tornare la bontà in noi e renderci buoni . Aiutaci, Gesù, a comprendere bene ciò che Dio ci dà poiché a volte noi rinunciamo a compiere un'azione buona ritenendola un male ».
Dopo la preghiera, recitare tre volte il Gloria al Padre.

PREGHIERA PER L'AMMALATO

Durante l'apparizione del 22 giugno 1985, la veggente Jelena Vasilj dice che la Madonna ha detto a proposito della Preghiera per l'ammalato: « Cari figli. La preghiera più bella che potreste recitare per un ammalato è proprio questa! ». Jelena asserisce che la Madonna ha dichiarato che Gesù stesso l'ha consigliata. Gesù vuole che durante la recita di questa preghiera l'ammalato e anche chi intercede con la preghiera siano affidati nelle mani di Dio.

"O mio Dio, questo ammalato davanti a Te, è venuto a chiederTi ciò che lui desidera, e che ritiene essere la cosa più importante per lui. Tu, Dio, fai entrare nel suo cuore queste parole : « È importante essere sani nell'anima! »

Signore, sia fatta su di lui la Tua santa volontà in tutto! Se Tu vuoi che guarisca, che gli sia donata la salute. Ma se la Tua volontà è diversa, che continui a portare la sua croce.

Attraverso lui venga rivelato il Tuo santo nome, aiutalo a portare con coraggio la sua croce.

Ti prego anche per noi che intercediamo per lui; purifica i nostri cuori per renderci degni di donare, attraverso di noi la Tua santa misericordia.
"

Dopo la preghiera, recitare tre volte il Gloria al Padre.

PADRE NOSTRO

La Madonna insegna il Padre Nostro al gruppo di preghiera e desidera che questa preghiera venga così recepita

PADRE - Chi è questo Padre? - di chi è Padre? - dov'è questo Padre?
NOSTRO - questo è il Padre vostro - perché avete paura di Lui? - tendeteGli le vostre mani (Fare una breve pausa)

PADRE NOSTRO
significa che: Lui si è concesso a Voi come Padre, vi ha dato tutto. Sapete che i vostri padri terreni fanno tutto per voi, tanto di più fa' il vostro Padre Celeste. significa: Ti do tutto, figlio mio.

CHE SEI NEI CIELI
  (Fare una breve pausa) Significa: Il tuo padre terrestre ti ama, ma il tuo Padre Celeste ti ama ancora di più: Tuo padre è capace di arrabbiarsi, Lui no, Lui ti offre solo Amore.

SIA SANTIFICATO IL TUO NOME
In cambio devi rispettarLo, perché Lui ti ha dato tutto e perché è tuo Padre e Lo devi amare. Tu devi glorificare e lodare il Suo nome. Tu devi dire ai peccatori: Lui è il Padre; si, è mio Padre e desidero servirLo e glorificare solo il Suo nome.
Questo vuol dire «SIA SANTIFICATO IL TUO NOME».
VENGA IL TUO REGNO
Così si ringrazia Gesù e gli si intende dire: Gesù, noi non sappiamo nulla, senza il Tuo Regno siamo deboli, se non ci sei tu presente insieme a noi. Il nostro regno passa, mentre il Tuo non passa. Ristabiliscilo!

SIA FATTA LA TUA VOLONTA
O Signore, fà che il nostro regno sprofondi, fà che solo il Tuo Regno sia quello vero, fà che noi ci rendiamo conto che il nostro regno è destinato a finire e che subito, ORA, permettiamo che sia fatta la Tua volontà.

COME IN CIELO COSÌ IN TERRA
Qui si dice : Signore, come ti ubbidiscono gli angeli, come ti rispettano; fà che anche noi possiamo essere come loro, fà che anche i nostri cuori si aprano e che possano rispettarTi come ora lo fanno gli angeli. E fà anche in modo che sulla terra possa essere tutto Santo come lo è nei cieli.

DACCI OGGI IL NOSTRO PANE QUOTIDIANO
Dacci Signore il pane ed il cibo per il nostro animo; daccelo ora, daccelo oggi, daccelo sempre; che questo pane possa diventare il cibo per l'anima, che ci nutra, che quel pane santifichi Te, che quel pane divenga eterno. O Signore, noi Ti preghiamo per il nostro pane. O Signore, fa che noi lo riceviamo. O Signore, aiutaci a capire ciò che dobbiamo fare. Fà che ci rendiamo conto che il pane quotidiano non ci può essere dato senza la preghiera.

RIMETTI A NOI I NOSTRI DEBITI
Rimetti Signore a noi i nostri peccati. Rimetticeli perché noi non siamo buoni e non siamo fedeli.

COME NOI LI RIMETTIAMO AI NOSTRI DEBITORI
Rimettili a noi perché anche noi li rimetteremo a coloro ai quali fino ad ora non eravamo capaci di farlo. O Gesù, rimetti a noi i nostri debiti, Ti supplichiamo.
Voi pregate che vi siano rimessi i peccati nella stessa misura nella quale voi li rimettete ai vostri debitori, senza rendervi conto che se i vostri peccati fossero rimessi veramente così come voi li rimettete agli altri, sarebbe una ben misera cosa. Ecco che cosa vi dice il vostro Padre celeste con quelle parole.
E NON CI INDURRE IN TENTAZIONE
Signore, liberaci dalle grandi prove. Signore, noi siamo deboli. Fà, o Signore, che le prove non ci inducano alla perdizione.

MA LIBERACI DAL MALE
Signore, liberaci dal male. Fà che nelle prove riusciamo a trovare qualche cosa di buono, un passo nella VITA.


AMEN
Così sia, Signore, sia fatta la Tua volontà.

IL ROSARIO DI GESÙ

Il Rosario di Gesù è il ricordo dei 33 anni della sua vita. Nell'Erzegovina questo Rosario si recitava spesso, in particolare durante la Quaresima. In passato il Rosario conteneva un brano specifico che veniva recitato per ogni anno di Gesù, prima del Padre Nostro. Più recentemente la recita di questo Rosario è stata limitata ai soli 33 Padre Nostro, al Credo più alcune aggiunte.

Durante un'apparizione del 1983 alla veggente Jelena Vasilj, la Madonna ha dato non solo la forma, ma anche i suggerimenti sul come recitare questo Rosario

1. COME RECITARE IL ROSARIO DI GESÙ

a) contemplare i misteri sulla vita di Gesù aiutati da una breve introduzione. La Madonna ci esorta a soffermarci in silenzio e a riflettere su ogni singolo mistero. Il mistero della vita di Gesù deve parlare al nostro cuore...
b) per ogni mistero bisogna esprimere un'intenzione particolare
c) dopo che l'intenzione particolare è stata espressa, raccomanda di aprire tutti insieme il cuore alla preghiera spontanea durante la contemplazione
d) ad ogni mistero, dopo questa preghiera spontanea, si sceglie un canto adatto
e) dopo il canto, si recitano i 5 Padre Nostro (salvo il settimo mistero che si chiude con 3 Padre Nostro)
f) dopo di che, esclamare: « O Gesù, sii per noi forza e protezione! ».

La Vergine ha raccomandato alla veggente di non aggiungere e di non togliere nulla ai misteri del Rosario. Che rimanga tutto come spiegato da Lei. Qui di seguito riportiamo il testo integrale pervenutoci attraverso la piccola veggente.

2. MODO DI PREGARE IL ROSARIO DI GESÙ

CREDO

1 ° Mistero: Contempliamo «la nascita di Gesù». Bisogna parlare della nascita di Gesù...
Intenzione: preghiamo per la pace
Preghiere spontane e Canto
5 Padre Nostro
Esclamazione: « O Gesù, sii per noi forza e protezione! »

2° Mistero: Contempliamo «Gesù aiutava e dava tutto ai poveri» Intenzione: preghiamo per il Santo Padre e per i Vescovi
Preghiere spontane e Canto
5 Padre Nostro
Esclamazione: « O Gesù, sii per noi forza e protezione! »

3° Mistero: Contempliamo «Gesù si affidava totalmente al Padre ed eseguiva la Sua Volontà»
Intenzione: preghiamo per i sacerdoti e per tutti coloro che servono in maniera particolare
Preghiere spontane e Canto
5 Padre Nostro
Esclamazione: « O Gesù, sii per noi forza e protezione! »

4° Mistero: Contempliamo «Gesù sapeva di dover dare la vita per noi e lo fece senza rimpianti, perché ci amava»
Intenzione: preghiamo per le famiglie
Preghiere spontane e Canto
5 Padre Nostro
Esclamazione: « O Gesù, sii per noi forza e protezione! »

5° Mistero: Contempliamo «Gesù ha fatto della sua vita un sacrificio per noi»
Intenzione: preghiamo affinché anche noi possiamo essere capaci di offrire la nostra vita per il nostro prossimo
Preghiere spontane e Canto
5 Padre Nostro
Esclamazione: « O Gesù, sii per noi forza e protezione! »

6° Mistero: Contempliamo «la vittoria di Gesù: ha vinto Satana. È risorto»
Intenzione: preghiamo affinché vengano eliminati tutti i peccati, così che Gesù possa risuscitare nei nostri cuori
Preghiere spontane e Canto
5 Padre Nostro
Esclamazione: « O Gesù, sii per noi forza e protezione! »

7° Mistero: Contempliamo «l'Ascensione di Gesù al cielo»
Intenzione: preghiamo affinché trionfi la volontà di Dio, affinché si compia la Sua volontà. Dopo di ciò, contempliamo come «Gesù ci ha inviato lo Spirito Santo»
Intenzione: preghiamo affinché discenda lo Spirito Santo.
Preghiere spontane e Canto
5 Padre Nostro
Esclamazione: « O Gesù, sii per noi forza e protezione! »

7- GLORIA AL PADRE, AL FIGLIO E ALLO SPIRITO SANTO.

7 PREGHIERE DI S.BRIGIDA DI SVEZIA (PER 12 ANNI )


Le orazioni di Santa Brigida si devono recitare ogni giorno per 12 anni, senza interruzioni .

Promesse di Gesù per coloro che reciteranno questa preghiera per 12 anni:
1 -L’anima che le recita non andrà in purgatorio.
2- L’anima che le recita sarà accettato tra i martiri come se avesse versato il suo sangue per la fede.
3- L’anima che le recita può scegliere altre tre persone che Gesù manterrà in uno stato di grazia sufficiente per diventare sante.
4- Nessuno delle quattro generazioni successive all’anima che le recita si dannerà.
5- L’anima che le recita sarà resa edotta della propria morte un mese prima.
6- Se si dovesse morire prima dei 12 anni, Gesù riterrà valide le preghiere, come se fossero state completate.
7- Coloro che hanno avuto qualche impedimento a recitare queste Orazioni, per alcuni giorni, è concessa la possibilità di recuperarle in seguito.


E' necessrio recisare che queste Orazion non sono la garanzia per ottenere un “posto” in Paradiso: la Vita eterna è data a partire dal battesimo ed è laVita di fede che fa crescere in essa fino alla pienezza cristiana.


PREGHIERA INIZIALE
Nel nome del Padre e del figlio e dello Spirito Santo. Amen.
O Dio vieni a salvarmi, Signore, vieni presto in mio aiuto.

Gloria al Padre


Credo (Simbolo Apostolico)
Io credo in Dio, Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra; e in Gesù Cristo, suo unico Figlio, nostro Signore, il quale fu concepito di Spirito Santo, nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto; discese agli inferi; il terzo giorno risuscitò da morte; salì al cielo, siede alla destra di Dio Padre onnipotente; di là verrà a giudicare i vivi e i morti. Credo nello Spirito Santo, la santa Chiesa cattolica, la comunione dei santi, la remissione dei peccati, la risurrezione della carne, la vita eterna. Amen.

O Gesù, desidero recitare per sette volte la tua orazione al Padre, unendomi all’Amore con cui la santificasti nel tuo Cuore, e la pronunciasti con la tua bocca. Portala dalle mie labbra nel tuo Cuore Divino. Migliorala e completala, in modo perfetto, così che io possa offrire alla Santissima Trinità lo stesso onore e gioia che Tu hai dimostrato recitandola, sulla terra. Possano l’onore e la gioia scorrere sulla tua Sacra Umanità per la glorificazione delle tue Sante Piaghe e del tuo Preziosissimo Sangue che da esse sgorgò.

PRIMA ORAZIONE: LA CIRCONCISIONE
Eterno Padre, per le mani immacolate di Maria e per il Cuore Divino di Gesù, Ti offro le prime piaghe, i primi dolori e le prime gocce di Sangue di Gesù in riparazione dei miei peccati di gioventù e di quelli di tutti gli uomini, come protezione contro i primi peccati mortali, specialmente dei miei parenti.
Padre nostro … Ave Maria … Gloria al Padre …

SECONDA ORAZIONE: IL SUDORE DI SANGUE Eterno Padre, per le mani immacolate di Maria e per il Cuore Divino di Gesù, Ti offro le terribili sofferenze del Cuore di Gesù, provate sul Monte degli Ulivi, ed ogni goccia del suo sudore di Sangue, in riparazione di tutti i miei peccati del cuore e di quelli di tutti gli uomini, come protezione contro tali peccati e per la diffusione dell’Amore verso Dio e verso il prossimo.
Padre nostro … Ave Maria … Gloria al Padre …

TERZA ORAZIONE: LA FLAGELLAZIONE
Eterno Padre, per le mani Immacolate di Maria e per il Cuore Divino di Gesù, Ti offro le molte migliaia di colpi, gli orribili dolori e il Preziosissimo Sangue di Gesù versato durante la Flagellazione, in espiazione dei miei peccati della carne e di tutti gli uomini come protezione contro tali peccati e come salvaguardia dell’innocenza, in particolare tra i miei parenti. Padre nostro … Ave Maria … Gloria al Padre …

QUARTA ORAZIONE: L’INCORONAZIONE DI SPINE
Eterno Padre, per le mani Immacolate di Maria e per il Cuore Divino di Gesù, Ti offro le piaghe, i dolori e il Preziosissimo Sangue, effuso dal capo di Gesù quando fu coronato di spine in espiazione dei miei peccati dello spirito e di quelli tutti gli uomini come protezione contro tali peccati e e per la diffusione del Regno di Dio sulla terra. Padre nostro … Ave Maria … Gloria al Padre …

QUINTA ORAZIONE: LA SALITA DI GESU’ SOTTO IL PESO DELLA CROCE
Eterno Padre, per le mani Immacolate di Maria e per il Cuore Divino di Gesù, Ti offro le sofferenze patite da Gesù sulla via del Calvario, in particolare, la Santa Piaga della Spalla e il Preziosissimo Sangue, che da essa uscì, in espiazione dei miei peccati di ribellione contro la Croce e di quelli di tutti gli uomini, del mormorio contro i tuoi santi Disegni e di tutti gli altri peccati della lingua, come protezione contro tali peccati e per un Amore autentico alla Santa Croce. Padre nostro … Ave Maria … Gloria al Padre …

SESTA ORAZIONE: LA CROCIFISSIONE
Eterno Padre, per le mani Immacolate di Maria e per il Cuore Divino di Gesù, Ti offro il tuo Figlio divino, inchiodato e innalzato sulla Croce, le piaghe e il Sangue preziosissimo delle Sue mani e dei suoi piedi effuso per noi, la Sua estrema povertà e la Sua obbedienza perfetta, ti offro in oltre tutti i terribili tormenti del Suo Capo e della sua anima, la sua preziosa Morte e il Suo non violento rinnovarsi in tutte le Sante Messe celebrate sulla Terra. In riparazione di tutte le offese fatte ai Santi Voti evangelici e alle regole degli ordini religiosi, in espiazione di tutti i miei peccati e di quelli del mondo intero, per i malati e i moribondi, per i Sacerdoti e per i Laici, per le intenzioni del Santo Padre riguardanti il rinnovamento delle Famiglie Cristiane, per l’unità della Fede, per la nostra patria, per l’unità dei popoli in Cristo e nella sua Chiesa, e per la Diaspora.
Padre nostro… Ave Maria… Gloria al Padre

SETTIMA ORAZIONE: LA FERITA DEL SACRO COSTATO
Eterno Padre, degnati di accettare il Sangue e l’acqua sgorgati dalla ferita del Cuore di Gesù, per le esigenze della Santa Chiesa e in espiazione dei peccati di tutti gli uomini. Ti supplichiamo di essere Pietoso e Misericordioso con tutti! Sangue di Cristo, ultimo prezioso Contenuto del Sacro Cuore di Cristo, lavami dalle colpe di tutti i miei peccati e purifica tutti i fratelli da ogni colpa! Acqua del costato di Cristo, purificami dalle pene di tutti i peccati e spegni le fiamme del Purgatorio, per me e per tutte le povere Anime dei defunti. Amen.
Gloria al Padre … Ave Maria …. Padre Nostro …. L’Eterno riposo … Angelo di Dio …

Preghiamo: O Signore Gesù Cristo, Figlio di Dio vivo, accetta questa preghiera con lo stesso amore col quale sopportasti tutte le piaghe del Tuo Santissimo Corpo, concedi la tua Misericordia la tua Grazie la remissione di tutte le colpe e pene e la vita eterna a noi e a tutti i fedeli vivi e defunti. Amen.

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo Amen.




top

Pag. 4
1   2   3   4 

home

DISCLAIMER. Si ricorda - ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62 - che questo sito non ha scopi di lucro, è di sola lettura e non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare" : gli aggiornamenti sono effettuati senza scadenze predeterminate. Non può essere in alcun modo ritenuto un periodico ai sensi delle leggi vigenti né una "pubblicazione"  strictu sensu. Alcuni testi e immagini sono reperiti dalla rete : preghiamo gli autori di comunicarci eventuali inesattezze nella citazione delle fonti o irregolarità nel loro  uso.Il contenuto del sito è sotto licenza Creative Commons Attribution 2.5 eccetto dove altrimenti dichiarato. Navigando nel sito se ne accetta la   PRIVACY POLICY