Piccolo Corso Biblico

Pag.  2
1      2      3  

Figli di Dio.
Il dono della Vita dell'eterno.
La Vita dell'eternoGv 16:28 Sono uscito dal Padre e sono venuto nel mondo;
Gv 8:42 «Se Dio fosse vostro Padre, certo mi amereste, perché da Dio sono uscito e vengo;
non sono venuto da me stesso, ma lui mi ha mandato.

Gv 12,49... il Padre che
mi ha mandato,
egli stesso
mi ha ordinato che cosa devo dire e annunziare.
50 Le cose dunque che io dico, le dico come il Padre le ha dette a me
... 
E io so che il suo comandamento è  vita eterna.

Gv 6:40 Questa infatti è la volontà del Padre mio,
che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna;
ed io lo risusciterò nell'ultimo giorno».

uomodio
In quanto generato da Dio e non semplicemente creatura come tutti gli uomini, Gesù possiede in se stesso la natura divina e , come il Padre suo, Egli può donarla.

Gesù dona la sua Vita , la Vita dell'eterno ( zoé) la Vita che supera la morte.


Gv 10:10 io sono venuto perché [ tutti ] abbiano la vita [dell'eterno ] e l'abbiano in abbondanza

Gv 3, 16 Poiché Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.

Gv 5:24 In verità, in verità vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha la vita eterna e non va incontro al giudizio, ma è passato dalla morte alla vita.

Gv 4:14 chi beve dell'acqua che io gli darò, non avrà mai più sete, anzi, l'acqua che io gli darò diventerà in lui sorgente di  acqua che zampilla per la vita eterna».

Gv 17: tu gli hai dato potere sopra ogni essere umano, perché egli dia la vita eterna a tutti coloro che gli hai dato. 3 Questa è la vita eterna: che conoscano te, l'unico vero Dio, e colui che hai mandato, Gesù Cristo.

Gv 3:36 Chi crede nel Figlio ha la vita eterna; chi non obbedisce al Figlio non vedrà la vita, ma l'ira di Dio incombe su di lui».

Il dono della Vita dell'eterno.eucarestia
Gv 6,54Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue
ha la vita eterna [ subito ]
e io lo risusciterò nell'ultimo giorno. [ il giorno della sua resurrezione ]

Gv 3,3 In verità, in verità io ti dico che se uno non è nato di nuovo,[ come figlio di Dio ] non può vedere il regno di Dio.

top

Pag.  2
1      2      3     

home

DISCLAIMER. Si ricorda - ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62 - che questo sito non ha scopi di lucro, è di sola lettura e non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare" : gli aggiornamenti sono effettuati senza scadenze predeterminate. Non può essere in alcun modo ritenuto un periodico ai sensi delle leggi vigenti né una "pubblicazione"  strictu sensu. Alcuni testi e immagini sono reperiti dalla rete : preghiamo gli autori di comunicarci eventuali inesattezze nella citazione delle fonti o irregolarità nel loro  uso.Il contenuto del sito è sotto licenza Creative Commons Attribution 2.5 eccetto dove altrimenti dichiarato. Navigando nel sito se ne accetta la   PRIVACY POLICY