Corso di Religione
Corso di Religione
Carlo Linneo (1707-1778) precisò e defini il concetto di specie
inventando quel tipo di classificazione che è divenuto uno strumento essenziale ancora oggi usato dai naturalisti: « numeriamo tante specie quante in principio furono create dall'Ente
Infinito.»
La natura -producendo successivamente tutte le specie animali e cominciando dai più imperfetti
,ha complicato gradualmente la loro organizzazione(è una forza insita negli organismi regolata dalla natura o dal suo Autore)
Nella indagine sulle cause della evoluzione la parte più originale e geniale della sua opera è la
selezione naturale. A questa intuizione lo spinsero da una parte l'osservazione degli effetti della selezione praticata dall'uomo sugli animali e sulle piante per produrre razze smpre più rispondenti
a certi requisiti, dall'altra la lettura di Malthus circa la lotta per l'esistenza. principi introdotti da Darwin per spiegare l'evoluzione della specie:
Godfrey Harold Hardy
Koko, orango femmina.DISCLAIMER. Si ricorda - ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62 - che questo sito non ha scopi di lucro, è di sola lettura e non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare" : gli aggiornamenti sono effettuati senza scadenze predeterminate. Non può essere in alcun modo ritenuto un periodico ai sensi delle leggi vigenti né una "pubblicazione" strictu sensu. Alcuni testi e immagini sono reperiti dalla rete : preghiamo gli autori di comunicarci eventuali inesattezze nella citazione delle fonti o irregolarità nel loro uso.Il contenuto del sito è sotto licenza Creative Commons Attribution 2.5 eccetto dove altrimenti dichiarato.